EL.MO

PRODOTTI

Led

Noi impieghiamo LEDs nei nostri prodotti poiché riteniamo di poter trasferire i vantaggi di questa tecnologia ai nostri clienti e agli utilizzatori finali.

I nostri clienti scelgono i nostri prodotti LEDs rispetto alle sorgenti luminose convenzionali, perché essi rappresentano lo stato dell'arte nel settore dell'illuminazione e nell' insegnistica commerciale, sia per la affidabilità che per l'efficienza.

I prodotti che forniamo sono realizzati con materiali di alta qualità e vengono testati superando cicli di stress che li rendono affidabili per tutto il loro ciclo di vita.

  • Bassi costi di manutenzione

    Il tempo medio di vita di un led è dell'ordine di 5 - 6 anni @ 24 ore al giorno. Il costo di manutenzione risulta essere notevolmente inferiore al costo delle normali lampade poiché non richiedono sostituzioni per tutto il tempo della loro vita.

  • Caratteristica di vita del LED

    I costruttori di LEDs valutano il tempo di vita intorno alle 50,000 ore ovvero oltre 5 anni di funzionamento continuo. Si intende come tempo di vita del LED il tempo necessario affinché l'emissione luminosa raggiunga il 50% di quella iniziale.

  • Sicurezza

    Bassa emissione termica: assorbendo meno potenza delle sorgenti convenzionali (attualmente il rendimento di un LED arriva a 100lms /W) e avendo una resa ottica più elevata, a parità di potenza assorbita i led hanno un redimento ottico compreso tra le 10 e le 20 volte quello di un tubo al neon .

  • Bassa tensione

    La tensione ai capi di un LED è di circa 4Volts, per cui a bassa tensione. Da questo ne deriva una semplificazione degli impianti in termini di isolamento, e normative di sicurezza meno stringenti rispetto alle lampade convenzionali ed in particolare rispetto alle lampade al neon.

  • Insensibili alle vibrazioni.

    Grazie alla assenza di parti meccaniche risonanti, possono essere utilizzati anche in presenza di vibrazioni dovute a strutture rotanti o a venti .

  • Assenza di UV e IR

    Per loro natura, essendo sorgenti monocromatiche a banda stretta , sono esenti dalle emissioni UV mentre le emissioni IR sono dovute solamente alla emissione termica dovute al riscaldamento del corpo nero.

  • Abbattimento dei costi dell'energia

    Dato l'alto rendimento delle sorgenti LED l'assorbimento energetico viene notevolmente ridotto e di conseguenza anche i costi di esercizio . Mediamente i consumi risultano essere dall'80 al 90% inferiori a quelli attuali.

  • Flessibilità di utilizzo

    I LEDs sono piccoli, leggeri, robusti e la loro elevata intensità luminosa li rende ideali nelle applicazioni dove lo spazio è limitato. Inoltre ben si prestano a quelle applicazioni sceniche ed architetturali dove si richiede un controllo del colore della luce. Tecniche di miscelazione della luce consentono la produzione di tutta la gamma dei colori visibili.

  • Facilità di controllo

    Per loro natura i LEDs sono facilmente controllabili per cui risulta molto semplice variarne la luminosità ed adattare l'emissione alle condizioni ambientali. E' possibile utilizzare i LEDs con la massima emissione quando il sole è alto e ridurne la luminosità al sopraggiungere del buio, mantenendo così il livello di contrasto e di visibilità al variare della luce ambiente.

  • Adatti ad ogni situazione ambientale

    I nostri prodotti sono realizzati con materiali robusti ed adatti alle condizioni ambientali di impiego. L'utilizzo di un dissipatre integrato realizzato in alluminio anodizzato da 20um e l'impiego di un PCB in FR4 con doratura da 70um li rendono adatti nelle applicazioni per esterni così come negli interni e laddove si richieda una sorgente luminosa efficace, ridotta e di bassa dissipazione termica.